Lippi: Ho cambiato la squadra al 50%

Il c.t. azzurro torna sulla scelta dei 23:  “Tutti dicevano, e lo sento ancora oggi, che sono troppo riconoscente con i campioni: invece ho cambiato la squadra al 50 per cento. Non potevo lasciarne a casa 23 solo perché erano a Berlino nel 2006. Qui ci sono anche tanti giocatori giovani e abbastanza esperti. Sono il futuro della Nazionale, ma devono essere anche il presente”. La scelta del CT si è posata su giocatori duttili in grado di ricoprire più ruoli.

Lippi testerà la squadra nelle due partite amichevoli prima del mondiale. La prima sarà quella di domani e a proposito dice “Proveremo l’assetto più volte testato in questi giorni, con qualche variante negli uomini”, allude al 4-2-3-1.

Inoltre il CT sembra riaprire la porta a Cossu “In Sudafrica potrei portare anche un ventiquattresimo giocatore, nei prossimi giorni vedremo l’evoluzione di Camoranesi. Potrebbe essere, per lo meno fino alla prima partita. Cossu il ventiquattresimo? Potrebbe essere”.

I cinque esclusi rimarranno con la nazionale sino alla seconda amichevole Svizzera-Italia del 5 Giugno 2010.

If you enjoyed this post, please consider to leave a comment or subscribe to the feed and get future articles delivered to your feed reader.

Comments

No comments yet.

Leave a comment