Fabio Cannavaro
con la Coppa del Mondo


ROMA - La festa non č ancora finita. Dopo una nottata di follia in tutto il Paese, oggi č il giorno del ritorno. Con Coppa del Mondo al seguito. Gli azzurri faranno rientro in Italia nel pomeriggio, direttamente da Berlino, diretti prima verso Palazzo Chigi, dove li aspetta il presidente del Consiglio Romano Prodi. E poi, al Circo Massimo, giā ieri sera teatro dei festeggiamenti dopo la partita decisiva contro la Francia, e dove stasera i tifosi tributeranno il dovuto omaggio ai campioni di Germania.

L'arrivo dell'aereo con la Nazionale e lo staff č previsto intorno alle 18.30 all'aeroporto militare di Pratica di Mare, alle porte della capitale. La scelta dello scalo č stata decisi dal Prefetto di Roma, Achille Serra, per motivi di ordine pubblico: si č pensato a Pratica di Mare, ha spiegato, "dove a nessuno č consentito avvicinarsi tranne che ai giornalisti accreditati per i quali all'atterraggio verrā fatta una conferenza stampa".


Finito l'incontro con la stampa, ad aspettare gli azzurri ci saranno due pullman scoperti per quello che si prevede come un vero e proprio bagno di folla sia lungo il tragitto verso Roma che in cittā.

Prima tappa, la Presidenza del Consiglio, dove saranno ricevuti da Romano Prodi per un incontro "istituzionale" intorno alle 19.30. Poi, la grande festa al Circo Massimo, che dalle 21 circa tornerā ad animarsi con migliaia di persone e bandiere, per "festeggiare questi giocatori - aveva detto il sindaco di Roma, Walter Veltroni, annunciando l'evento - che hanno dato una grandissima prova agli italiani".
(10 luglio 2006)